lunedì 29 novembre 2010

LIVE ACTION TERZO ATTO: I CARTONI ANIMATI VANNO A HOLLYWOOD


Per dovere di cronaca, e per dare un quadro complessivo dei film tratti dai fumetti, diamo spazio anche agli americani, che con i loro eroi in calza maglia sono i veri dominatori del mercato dei film tratti da fumetti, manga, cartoni, anime, geroglifici e tutto quello che prevede una rappresentazione simbolica delle storie. Qui la lista è davvero lunga:

Spiderman continua a tessere la sua tela, anche se con Andrew Garfield a prendere il posto di Tobey Maguire nei panni, pardon, nella calzamaglia del ragnetto. Nuovo film per lui e nuovo regista, con un Marc Webb già pronto dietro la macchina da presa.

Prevedibile il ritorno dei mutanti dello Xavier Institute, con un nuovo film firmato da Bryan Singer (X-Men First Class), e il nuovo spin-off di Wolverine, con l’ormai collaudato Hugh Jackman nei panni di mister artigli di adamantio.

Il regista americano Edgar Wright sarebbe a lavoro su una divertente trasposizione di Ant-Man, supereroe in miniatura e fondatore dei Vendicatori che arriverà nelle sale nel 2012. Proprio su quest’ultimo “supergruppo” si registrano le novità più elettrizzanti, a partire dal fondamentale “The Avengers” di Joss Whedon, anche questo atteso per il 2012 (‘sta data comincia a puzzare). Cast stratosferico (Samuel L Jakson, Scarlett Johannson, Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Robert Downey Jr.) nel quale si ritaglia un piccolo spazio, sebbene solo come doppiatore, il possente (una volta) Lou Ferrigno che per primo si tinse di verde per interpretare il gigantesco Hulk. Erano gli anni settanta, e con un po’ di vernice e un paio di lenti colorate si facevano grandi cose.

Altri “Vendicatori” invaderanno gli schermi, al grido di “vendicatori uniti”. Tra i più attesi ricordiamo “Captain America, the first avenger” di Joe Johnston che dovrebbe uscire nelle sale americane “già” nel 2011 e che vede Chris Evans indossare i panni del vendicatore a stelle e strisce (dopo aver indossato, e per ben due volte, quelli più “scottanti” della torcia umana nei film dei Fantastici 4… e vabbè!).

Direttamente da Asgard, ancora per gli Avengers, atterra ad Hollywood il “divino” Thor, impersonato da Chris Hemsworth. Il film sarà diretto dall’amletico Kenneth Branagh, che promette di dare un tocco epico alla pellicola.

Ritorna Iron Man, perché come si dice non c’è due senza tre, e ritorna Robert Downey Jr. nei panni del miliardario Tony Stark. Per le nuove peripezie dell’omino di latta (no, non è superman) dovremo aspettare il 2013, visto che la Walt Disney Pictures ha appena acquisito dalla Paramount i diritti per la distribuzione di questo film e di quello sui Vendicatori (d’altronde c’era già stato l’apparentamento con i tipi della Marvel).

Passando alla DC Comics, al momento la notizia più polposa riguarda un Green Lantern (in euro: Lanterna Verde) già pronto alla partenza per il 2011.

Il discorso relativo alla compagine supereroistica si chiude con una serie di rumors circa le prossime uscite dei film su Iron Fist, Dr Strange e i Runaways, tutti prodotti dalla Disney. Speriamo che le calzamaglie tengano!

Capitolo a parte per l’ennesimo film sui Transformers (Transformers: The Dark of the Moon), che sarà regolarmente nelle sale per la regia ancora una volta di Michael Bay, mentre dovremo continuare ad aspettare per vedere in carne e acciaio anche Voltron e Revoltech, progettone che vede coinvolto anche Tobey Maguire come produttore. Accantonando i robottoni trasformabili, diamo notizia di un evocativo Grayskull, che narrerà le vicende di He-man e compagni, e di un epocale (se non altro per quello che evoca la canzoncina iniziale) The Smurf (per i meno anglofoni, i Puffi!), entrambi attesi per il 2011.

1 commenti:

Cheat Master ha detto...

nice posting...
i like super here cortoon

backlink: Cheat Castleviile